item-thumbnail

Vivere Digitale Summer School: un programma per la promuovere la formazione digitale degli insegnanti!

Messaggio sponsorizzato

Candida la tua scuola per ospitare gratuitamente la Summer School sulle competenze digitali per insegnanti

 In una realtà digitale, le competenze nell’utilizzo della rete non sono più indispensabili solo per sopravvivere nel mondo del lavoro 2.0, ma necessarie anche per inserirsi ed integrarsi nella società contemporanea. Dall’autopromozione sui social agli acquisti online, la quotidianità richiede l’adeguamento dei nostri comportamenti in un’ottica digitalizzata.

   Pare che siano sempre meno gli italiani che potranno affrontare il (prossimo) futuro in un mondo digitalizzato. Lo rivela una ricerca di Ocse (link https://d110erj175o600.cloudfront.net/wp-content/uploads/2019/05/Skills-Outlook-Italy-IT.pdf, secondo cui “solo il 36% degli italiani è in grado di usare Internet in maniera complessa”. In particolare, sarebbero particolarmente a rischio gli insegnanti: nel settore dell’insegnamento, solo 1 su 4 avrebbe le competenze necessarie per essere definito “digitalmente alfabetizzato”.

  Noi di Wattajob, che crediamo fortemente nella necessità di adeguarsi al mondo in costante cambiamento, abbiamo pensato ad un programma ad hoc.  Dopo aver portato in tutta Italia  Vivere Digitale fra gli under 30, arriva a grande richiesta la proposta di un percorso di orientamento digitale dedicato interamente agli insegnanti.

Per:

  • Esplorare insieme i percorsi legati all’Innovazione Digitale
  • Imparare a proteggersi dagli attacchi hacker e apprendere le nozioni di base di Cybersecurity
  • Insegnare ai partecipanti ad ottimizzare la propria Presenza sul Web e a conoscere i fondamenti di Social Media Marketing
  • Avvicinarsi all’affascinante mondo delle Intelligenza Artificiale
  • Scoprire come usiamo i Big Data nelle nostre decisioni quotidiane

Tutto questo e molto altro in delle sessioni speciali, organizzate in una Summer School per gli insegnanti. Una giornata di formazione ed aggiornamento organizzata direttamente nel vostro istituto.

Dopo aver formato 4.500 studenti in 10 regioni in tutta Italia con percorsi di orientamento in uscita, è giunto il momento anche per gli insegnanti di mettersi in gioco, attraverso un programma formativo divertente, interattivo e completamente gratuito!

Vuoi saperne di più? Ospita gratuitamente la formazione nella tua scuola.

Scopri tutti i dettagli al  link https://www.wattajob.it/viveredigitale-insegnanti/

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: