Visite fiscali, in un comunicato l’assegnazione delle risorse

red – La FLCGIL sul proprio sito comunica che con una comunicazione datata 30 dicembre 2011 il MIUR ha assegnato alle scuole, con erogazione nel corso del 2012, i fondi previsti dall’articolo 17 del decreto-legge 6 luglio due 1011 numero 98 relativi agli oneri sostenuti per gli accertamenti fiscali sui dipendenti assenti per malattia.

Si tratta, leggiamo sul comunicato del sindacato, "di finanziamenti che sono assegnati in aggiunta ai finanziamenti previsti per la predisposizione del Programma Annuale 2011 e possono essere iscritti in bilancio come variazione in entrata sul 2011 o a copertura degli impegni assunti nel 2011 o dei residui attivi degli anni precedenti, secondo le esigenze di bilancio."

Inoltre saranno assegnati ulteriori finanziamenti nel corso del 2012, oltre quelli comunicati con la circolare sul Programma annuale 2012, per fare fronte all’obbligo delle visite fiscali.

Si tratta di 22 milioni di euro distribuiti tra le scuole tenendo conto dei tassi di assenteismo e degli organici di diritto.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri