item-thumbnail

Visita fiscale le fasce di reperibilità includono anche la domenica

di Consulente Fiscale

Visita fiscale e fasce di reperibilità da rispettare, sono comprese anche il sabato e domenica? Ecco cosa prevede la normativa vigente.

Salve, ho una domanda sulla reperibilità in caso di malattia. Sono una docente di III fascia e il mio orario di servizio include anche il sabato. Se per esempio il certificato medico termina di sabato, compreso, io devo osservare la reperibilità anche la domenica? O la domenica vale solo nel caso in cui la malattia si prolunghi al lunedì? Grazie

Le fasce orari di reperibilità per le visite mediche di controllo, includono anche i giorni festivi, di sabato e domenica.

La malattia ha la valenza del certificato, questo significa che se il certificato include il sabato che nel suo caso è lavorativo, lei dovrà rispettare le fasce di reperibilità.

Se invece la malattia si protrae fino al lunedì, in questo caso anche la domenica è soggetta alla visita fiscale e bisogna rispettare le fasce di reperibilità.

Per maggiori informazioni consigliamo di leggere: Visita fiscale e fasce di reperibilità, quando è possibile uscire

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: