Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Visita fiscale e post operatorio, bisogna rispettare le fasce di reperibilità?

WhatsApp
Telegram
visite fiscali-reperibilità

La malattia dopo un intervento chirurgico, con periodo post operatorio, è soggetta a visita fiscale con rispetto delle fasce di reperibilità?

Salve! Sono stata ricoverata per 5 giorni in ospedale ed ho subito un intervento chirurgico. Adesso sono a casa e il medico ospedaliero mi ha prescritto un mese di convalescenza. Sono soggetta al rispetto degli orari di reperibilità? Chiedo questa cosa perché ho letto risposte discordanti tra loro. Grazie mille.

Abbiamo trattato un quesito simile in quest’articolo: Assenze per terapie post operatorie nel pubblico impiego

Nel caso specifico, per malattia post operatorio, la normativa prevede che  il dipendente sia soggetto alla visita fiscale e dovrà rispettare le fasce di reperibilità. L’esonero è previsto esclusivamente per particolari patologie tutelate.

Per tutte le informazioni sull’esonero della visita fiscale, consigliamo di leggere: Visite fiscali, fasce di reperibilità ed esonero

WhatsApp
Telegram
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”