item-thumbnail

Visita fiscale e diabete, è possibile l’esonero delle fasce di reperibilità

di Consulente Fiscale

Visita fiscale e diabete, in quali casi è possibile l’esonero delle fasce di reperibilità e quale percentuale invalidante bisogna avere? Tutte le informazioni utili.

Sono invalido al 100 x 100 con glicemia sballate. Volevo sapere se sono esonerato dalle visite fiscali  grazie x la cortesia che mi date.

In riferimento alla patologia del diabete, abbiamo trattato l’argomento in quest’articolo: Visita fiscale e fasce di reperibilità, si è esonerati per diabete?

Invalidità al 100%

Per l’invalidità al 100%, l’Inps ha chiarito che per l’esonero delle fasce di reperibilità della visita fiscale, sono richieste particolari condizioni, una di questa prevede: stati patologici sottesi o connessi alla situazione di invalidità riconosciuta, pari o superiore al 67%.

Il medico di base dovrà valutare la gravità delle patologie invalidanti e se rientrano nelle malattie che danno diritto all’esonero.

Per conoscere le patologie,  le consiglio di leggere: Patologie invalidanti che danno diritto all’esonero visita fiscale per malattia

Invia il tuo quesito a [email protected]

I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: