item-thumbnail

Violenza ai docenti. Genitore aggredisce docente, che lo denuncia alla Polizia

di redazione

In un istituto di Trieste un docente di educazione fisica è stato aggredito dal padre di uno studente, rimproverato per il suo comportamento.

Il ragazzo ha minacciato di chiamare il preside, il professore lo ha invitato a farlo, quindi il ragazzo ha detto che avrebbe chiamato il padre, cosa che ha fatto mandando un messaggio con il cellulare senza farsi vedere dal docente.

Il padre è arrivato poco dopo ed ha cominciato ad insultare il professore davanti a tutta la classe. Poi il genitore è passato alla violenza fisica afferrando con forza
il braccio dell’insegnante, senza che questi opponga resistenza. Quindi il padre va dal dirigente, che dopo qualche domanda agli studenti, difende il docente, che sporge denuncia per l’aggressione, che gli ha lasciato ecchimosi sul braccio e una prognosi ospedaliera di 5 giorni.

Il docente ha affermato al Piccolo di Trieste, che ha raccontato la vicenda:”È stato un gesto veramente brutto, anche perché tutto è avvenuto davanti ai ragazzi. Questo principalmente mi dispiace. Se devo esser sincero, speravo che la cosa restasse all’interno della scuola. Non ambivo a questo genere di popolarità”.

Condividi:

Argomenti: