Vincere fantastici premi per la classe? È facile, con il Professor Strampalat!

WhatsApp
Telegram

Da quest’anno gli insegnanti potranno integrare le lezioni con una divertente opportunità, totalmente gratuita: l’attività didattica online “Il Professor Strampalat e i misteri della Città del Latte”. Il percorso educativo virtuale del simpatico scienziato vuole approfondire in modo innovativo e dinamico le basi di un’alimentazione equilibrata e del rispetto per l’ambiente, proponendo agli alunni un entusiasmante viaggio che li porterà a vincere fantastici premi!

LA CITTÀ DEL LATTE
Le attività si dividono in 5 sezioni corrispondenti a 5 luoghi, in ciascuno dei quali si trovano interessanti contenuti didattici e misteri che attendono di essere risolti!

  1. MILKHOUSE: si parla del trattamento del latte e delle ultime tecnologie nelle fasi di lavorazione.
  2. MUSEUM: si approfondisce il tema del latte nella storia e l’evoluzione del suo confezionamento.
  3. UNDERGROUND: si affrontano i principi nutritivi, con un focus sul latte, e la piramide alimentare.
  4. MARKET: si lavora sulla piramide dell’attività fisica, sul fabbisogno nutrizionale, sugli stili di vita.
  5. PACKHOUSE: i temi trattati sono il ciclo produttivo del latte, il suo confezionamento, la tecnologia, la certificazione FSC, il riciclo e la raccolta differenziata.

VOGLIO PARTECIPARE! COME?
Iscriversi è semplicissimo: registra la tua classe con un username e una password, svolgi le unità didattiche, divertiti con gli alunni risolvendo i giochi online ed esegui il download dei materiali dal sito. In questo modo accumulerai punti per la tua classe per vincere i fantastici premi in palio!

COME ACCUMULARE PIÙ PUNTI? COINVOLGI LE FAMIGLIE!
Il divertimento continua fuori dall’aula: se la sezione MARKET viene completata da casa insieme ai genitori, la classe accumula 25 punti! Invia ai genitori il link insieme all’username che hai scelto per la tua classe e invitali a giocare: avrete più chance di vincere!

RADDOPPIA LE POSSIBILITÀ DI VITTORIA!
Le probabilità di vincere i premi in palio raddoppiano se partecipi con la classe al concorso dell’anno scolastico 2016/2017 “Colazione a Rotazione”: prepara con gli alunni una locandina, completa di immagine e slogan, che promuova l’importanza della colazione nella nostra giornata, e parteciperai all’estrazione dei premi!

CHE COSA ASPETTI?
Le buone occasioni per imparare e vincere non finiscono mai con Parmalat!

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria