item-thumbnail

Veneto, autorizzati i posti in deroga sul sostegno

di redazione

L’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto ha autorizzato 2.764  posti di sostegno in deroga per l’anno scolastico 2018/2019. 

I posti in deroga vanno a sommarsi ai 6.336 posti organico di diritto comprensivi dell’organico potenziato, portando a 9.100 il totale dei posti di sostegno per l’anno scolastico 2018/2019.

Come si legge nella nota, “L’esito delle valutazioni del Gruppo di Lavoro Provinciale per l’integrazione degli alunni con disabilità in ordine alle proposte di interventi di sostegno pervenute dai Dirigenti Scolastici andrà comunicato a ciascuna Istituzione Scolastica sotto forma di deroga nominativa (precisando che si tratta di posto/ore assegnate alla classe dell’alunno per il quale è/sono stato/e richiesto/e). Ciò al fine di evitare una successiva distribuzione da parte delle scuole, che vanificherebbe la soddisfazione delle situazioni di maggior bisogno ed esporrebbe l’Amministrazione a prevedibili soccombenze in sede di ricorso giurisdizionale promosso dalle famiglie degli alunni con certificazione di gravità”.

Scarica la  Nota 13672_Posti_sostegno_in_deroga

Condividi: