Vaccini: per la Lorenzin bambini non in regola vanno espulsi da scuola. Morte altre due persone per il morbillo

WhatsApp
Telegram

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin si dice nettamente contraria alla proposta di alcune Regioni di lasciare che i bambini non in regola con la certificazione vaccinale, possano comunque terminare l’anno scolastico.

“Non sono assolutamente d’accordo. Siamo un paese che ha perso il senso della legge e del rispetto delle regole. Sono regole messe in campo per garantire la sicurezza pubblica”.

Lo scorso mese sono morte due persone di morbillo – prosegue il Ministro – e abbiamo avuto 164 casi. Parliamo di cose serie. Le istituzioni si devono adeguare alla legge, una legge fatta per la sicurezza delle persone e garantire in alcuni casi la vita. Abbiamo permesso tutte le facilitazioni possibili alle famiglie”.

Ricordiamo che la data ultima per la regolarizzazione, imposta dalla normativa, è il 10 marzo.

Va ricordato che il commento del Ministro va riferito a quelle famiglie che non hanno provveduto neanche alla prenotazione della vaccinazione secondo il calendario in base all’età del bambino.  Non si verificherà infatti l’espulsione di quei bambini per i quali i genitori potranno certificare l’avvenuta prenotazione.

Lorenzin: se vaccinazione è prenotata per giorni successivi al 10 marzo, bambini potranno continuare a frequentare

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio