Vaccini. Il genitore: perché per gli insegnanti non ci sono gli stessi obblighi dei bambini?

WhatsApp
Telegram

Continua a far discutere l’obbligo vaccinale, non solo gli esperti e gli operatori del mondo della scuola scuola, ma anche i genitori.

La scadenza dell’11 settembre, com’è noto, ha interessato i bambini della scuola dell’infanzia e dei servizi educativi per l’infanzia, relativamente ai quali la presentazione della documentazione attestante l’assolvimento dell’obbligo vaccinale costituisce requisito d’accesso. Pertanto, i bambini non in regola vengono esclusi dalla frequenza sino all’avvenuta regolarizzazione.

Una mamma di due bambini piccoli ha scritto a Famiglia Cristiana per far conoscere i non pochi disagi affrontati al fine di ottenere la documentazione prevista per evitare l’espulsione dal nido del proprio figlio entro l’11 settembre.

La mamma, oltre a raccontare la sua vicenda personale, ha evidenziato il fatto che gli stessi obblighi non riguardano i docenti, pur essendo gli stessi  quotidianamente a contatto con in bambini.

Com’è noto, gli insegnanti non hanno alcun obbligo se non quello di dichiarare le vaccinazioni effettuate o indicare quelle che non ricordano di aver effettuato. L’autocertificazione va presentata entro il 16 novembre 2017.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”