Vacanze studio Estate INPSieme, per i figli dei dipendenti pubblici. Scegli il meglio con Meridiano!

WhatsApp
Telegram

Il Bando Estate INPSieme 2019 per l’Italia ha messo a disposizione dei figli dei dipendenti statali borse di studio da poter investire in viaggi studio da effettuare nel periodo estivo.

Come funziona?

Tutti i figli dei dipendenti statali che frequentano una qualunque classe della scuola primaria, secondaria di primo grado o di secondo grado possono partecipare al bando.

La borsa di studio coprirebbe interamente o parzialmente le spese di una vacanza studio in Italia per un periodo di 8 o 15 giorni.

Lo scopo di questi viaggi è di acquisire delle competenze in determinati ambiti disciplinari:

  • Linguistico,
  • Artistico,
  • Sportivo,
  • Ambientale,
  • Scientifico e Tecnologico,
  • Misto.

Gli studenti dovranno partecipare a percorsi formativi inerenti all’ambito scelto, di 15 ore settimanali, definiti in base all’età dei ragazzi.

Il tour operator di Viaggi Meridiano da oltre 20 anni organizza viaggi studio in Italia o all’estero in modo completamente conforme alle indicazioni presenti nel bando INPS.

I pacchetti Meridiano includono per tutti i partecipanti:

  • Pensione completa per tutta la durata del soggiorno;
  • Accompagnatore per ogni gruppo;
  • Trasferimento fino alla struttura ospitante;
  • La copertura assicurativa per responsabilità civile, infortuni, malattia e bagaglio;
  • Gite ed escursioni.

Un medico e un coordinatore Meridiano saranno sempre presenti nelle strutture che ospitano gli studenti, in modo da garantirne sempre la supervisione e la sicurezza.

Le destinazioni selezionate includono alcune delle regioni più belle d’Italia: Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia, Toscana, Trentino…

Hotel, resort e villaggi ospitanti sono tra i più rinomati delle regioni: Meridiano seleziona con minuziosità le strutture, garantendo sempre il massimo della qualità e dell’eccellenza.

Tutti i ragazzi che hanno partecipato ai viaggi studio con Meridiano sono rimasti soddisfatti ed entusiasti. Viaggiare è sicuramente un’esperienza positiva: permette ai bambini e ai ragazzi, nella loro età più bella, per scoprire luoghi nuovi ed entrare in contatto con persone e culture diverse da quelle a cui sono abituati.

Il tutto in completa sicurezza, per garantire ai genitori la spensieratezza di lasciar partire i propri bambini per luoghi lontani da casa.

L’agenzia viaggi Meridiano vi permetterà tutto questo.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet, o contattate direttamente tramite telefono o email.

[email protected]

+39 3286692293

+39 0688595251

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri