Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2012/13

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

Lalla – Primo incontro al Ministero per definire il contratto per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e Ata per l’a.s. 2012/13.

Lalla – Primo incontro al Ministero per definire il contratto per le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo e Ata per l’a.s. 2012/13.

Resoconto UIL

"L’amministrazione ha comunicato l’orientamento di procedere alla stipula del contratto tenendo conto dei rilievi fatti lo scorso anno dalla Funzione Pubblica all’ipotesi di accordo siglato con i sindacati.
I rilievi, che portarono tutti i sindacati alla determinazione di non firmare l’accordo, riguardavano la contrattazione d’istituto e la copertura dei posti di DSGA.

La Uil ritiene prioritario verificare i contenuti delle modalità di assegnazione degli insegnanti ai plessi, che potrebbero essere definiti anche a livello nazionale come avvenuto lo scorso anno, e delle utilizzazioni degli assistenti amministrativi sui posti vacanti di DSGA.
Anche queste modalità di utilizzazione potranno trovare definizione a livello nazionale.

La Uil, al fine di anticipare l’applicazione di alcune norma previste nel decreto sulle semplificazioni, che prevedono la titolarità di rete per gli insegnanti di sostegno negli istituti di secondo grado, ha proposto di prevedere l’utilizzazione di detto personale attraverso la costituzione di una graduatoria unica delle quattro aree.

La Uil ha proposto, inoltre, di affrontare i problemi relativi al personale Ata, e ai DSGA in particolare, in un incontro specifico.
Il prossimo incontro è stato calendarizzato per il prossimo 11 aprile"

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria