Università, Centemero (FI): necessario sistema che agevoli ingresso nel mondo del lavoro

WhatsApp
Telegram

dichiarazione Elena Centemero (FI) – “A Fiuggi, durante l’incontro promosso dal Presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, i molti giovani presenti hanno fatto emergere alcune proposte che mi sento di sposare: è necessario ripensare un sistema universitario che agevoli l’ingresso nel mondo del lavoro, fornendo una formazione più pratica e meno teorica, favorendo stage e tirocini e abbreviando i percorsi di studio, sia liceali che universitari”.

Così la deputata Elena Centemero, responsabile Scuola e Università di Forza Italia, in una lettera aperta alla Ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli pubblicata da “il Tempo”.

“La professionalità va costruita con una formazione continua e vanno ampliate le conseguenze linguistiche. L’obiettivo è creare un matching crescente tra la formazione offerta, le competenze acquisite e le richieste del mondo del lavoro”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”