item-thumbnail

ULTIMI POSTI: seminario operativo con Dirigente Tecnico MIUR sull’applicazione pratica della L. 107/15 dopo le nuove DELEGHE

Messaggio sponsorizzato

OS.it consiglia – Ultimi giorni per partecipare alla giornata di formazione pratica a Roma con la dott.ssa Loredana Leoni, componente del Gruppo Tecnico di supporto al SNV del MIUR, per chiarire ogni dubbio e comprendere come applicare concretamente le disposizioni introdotte dalla Legge “Buona Scuola” in questa delicata fase di passaggio e in concomitanza con il via libera alle deleghe da parte del MIUR.

Ancora pochi giorni per iscriversi e pochi posti disponibili per partecipare all’incontro che Professional Academy ha organizzato lunedì 3 aprile 2017 a Roma, presso l’Istituto Comprensivo Regina Elena (Raggiungibile a piedi dalla Stazione di Roma Termini).

L’incontro, tenuto dalla dott.ssa Loredana Leoni (componente del Gruppo Tecnico del MIUR) ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti tutte le indicazioni operative e procedurali di cui hanno bisogno per adempiere a tutti gli oneri connessi alle nuove deleghe previste, alle norme di prossima emanazione e alle disposizioni già attualmente in vigore.

Durante la giornata di formazione verranno affrontati in particolare i seguenti argomenti:

  • le 8 deleghe per l’attuazione della cosiddetta “Riforma Buona Scuola”. La pubblicazione delle deleghe ha da subito destato molti dubbi e perplessità da parte degli operatori del mondo scolastico, che nei prossimi mesi verranno investiti dalle molteplici novità previste sia per quanto riguarda l’accesso e l’avanzamento di carriera, sia per le nuove norme previste per la certificazione e la valutazione delle competenze, gli Esami di Stato, la nuovissima Riforma 0-6, l’inclusione e il diritto allo studio.
  • gli step del Sistema Nazionale di Valutazione per il 2017. I Dirigenti Scolastici saranno alle prese con la valutazione del loro operato. Ciò li vedrà direttamente coinvolti nella predisposizione del portfolio e delle procedure per l’autovalutazione entro il mese di Maggio 2017.

La dott.ssa Leoni ha partecipato attivamente a tutto l’iter parlamentare della L. 107/15 e delle deleghe attuative ed è in grado di rispondere a tutti i dubbi in merito alle numerose novità introdotte.

Inoltre, è stata recentemente nominata dall’INVALSI come Formatore di Alta Qualificazione per la realizzazione della formazione dei nuclei di valutazione dei dirigenti scolastici (di cui alla Determinazione n. 325 del 7 dicembre 2016, pubblicata sul sito dell’INVALSI).

Per maggiori informazioni e conoscere i benefici concreti legati alla partecipazione clicchi qui.

ATTENZIONE: per i lettori di OrizzonteScuola.it abbiamo riservato uno SCONTO del 10% sulla quota di partecipazione (offerta valida per iscrizioni pervenute entro mercoledì 22 marzo 2017)

Per visualizzare il programma del corso e del modulo d’iscrizione con l’OFFERTA RISERVATA ed iscriversi al seminario clicchi qui.

LINK 1 (Scheda Tecnica): http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/169_17_scheda.pdf

LINK 2 (Modulo Iscrizione): http://www.infoacademy.it/images/ordina-via-fax/169_17_modulo.pdf

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: