TFA sostegno V ciclo, bando Suor Orsola Benincasa. 190 euro per il test di selezione

WhatsApp
Telegram

Bando TFA sostegno V ciclo Suor Orsola Benincasa. Corsi  di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno (V ciclo – a.a. 2019/20) – iscrizione al test preliminare di accesso alla selezione

Iscrizione al test preliminare di accesso alla selezione ai
Corsi di formazione per il conseguimento della Specializzazione per le attività di sostegno
(D.M. 30 settembre 2011)
Anno Accademico 2019/2020 – V Ciclo

Per poter partecipare alla procedura concorsuale di iscrizione per i “Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno – anno accademico 2019/2020”, si dovrà effettuare, a pena di esclusione, l’iscrizione on-line a partire dal 21/02/2020 e entro e non oltre le 12:00 del 23 marzo 2020 – accedendo all’Area Operativa: https://areaoperativa.unisob.na.it.

Si ritiene opportuno precisare che la domanda di iscrizione al test preliminare deve essere presentata esclusivamente on-line, pena l’esclusione, seguendo tutte le indicazioni descritte nel vademecum (pdf). Si precisa, ulteriormente, che non si deve trasmettere all’Ateneo nessuna domanda cartacea, perché l’invio telematico a fine procedura produce l’acquisizione definitiva della domanda, registrata negli archivi digitali con un protocollo informatico.

Si precisa che la domanda sarà considerata ammessa solo se pervenuta on line, qualsiasi altro mezzo di invio, comprese raccomandata e pec, saranno considerate non validamente pervenute ai fini della partecipazione alla selezione.

Il soggetto può, in qualsiasi momento, visualizzare e stampare la domanda con il protocollo informatico segnato.

Si invitano i soggetti a controllare la regolarità dell’invio telematico della domanda, collegandosi al sito web dell’Ateneo www.unisob.na.it all’area riservata https://areaoperativa.unisob.na.it, utilizzando le proprie credenziali di accesso.

La domanda si intende inviata regolarmente se compare nel riquadro “Stato” la scritta “Compilata”.

Se compare, invece, la scritta “in bozza” la domanda non è stata inviata regolarmente all’Ateneo e non risulterà negli archivi digitali con protocollo informatico. Pertanto si consiglia di procedere all’immediato invio cliccando sul tasto “Compila domanda” e seguire le istruzioni fino alla fine della procedura.

Si ricorda, inoltre, che è obbligatorio il pagamento del contributo per l’organizzazione della selezione e deve essere effettuato entro e non oltre il 23 marzo 2020. Qualora il candidato intenda sostenere prove per più gradi di scuola il versamento è dovuto per ciascuno di essi e dovrà essere effettuata una nuova domanda di ammissione per ogni grado per cui si intende concorrere.

Il versamento dovrà essere effettuato tramite bollettino MAV bancario in una delle seguenti modalità:
– presso qualsiasi Sportello Bancario sull’intero territorio nazionale;
– tramite la propria “Home Banking”, se previsto, dal portale web del proprio Istituto di credito.

Non sono ammesse altre modalità di pagamento se non quelle elencate.

Il versamento eseguito oltre la data del 23 marzo 2020 non è ritenuto valido, anche se in presenza della domanda di ammissione fatta nei termini.

Il mancato o errato versamento del contributo di partecipazione determina l’esclusione dal concorso.

Si precisa che in nessun caso si darà luogo alla restituzione del contributo versato.

Si precisa altresì che i titoli valutabili (art. 7 del bando di concorso) dovranno essere presentati, esclusivamente, dai candidati ammessi alla prova orale, quindi dopo la pubblicazione dei risultati della prova scritta e sempre ed esclusivamente mediante l’inserimento sulla piattaforma informatica (online), nessuna consegna alternativa sarà ammessa.

Il presente avviso ha valore di notifica a tutti gli effetti nei confronti dei candidati e non saranno inoltrate comunicazioni personali agli interessati.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile