item-thumbnail

TF Sostegno Didattico 2020 – Le prove ufficiali per esercitarsi. Edises

Messaggio sponsorizzato

Per una preparazione efficace alle selezioni per il corso del TFA sostegno didattico 2020 Edises ha messo a disposizione un’ampia raccolta di tracce ufficiali assegnate in occasione dei precedenti concorsi.

Le raccolte suddivise per Università e ordine e grado di scuola, sono disponibili tra le estensioni web degli eserciziari per la Scuola dell’Infanzia e Primaria e Scuola Secondaria.

I volumi comprendono un’ampia raccolta di quiz a risposta multipla suddivisi per area disciplinare e corredati da un sintetico ma puntuale richiamo teorico. La prima parte degli eserciziari, così come previsto dal programma d’esame, contiene una sezione dedicata alla verifica della comprensione dei testi, con batterie di quesiti volti all’interpretazione dei brani fino alle più complesse deduzioni logiche, e delle competenze linguistiche, con batterie di quesiti su morfologia, ortografia, sintassi, sinonimi e contrari, relazioni tra termini, tutti corredati da puntuali soluzioni commentate.

La seconda parte dei volumi contiene le specifiche competenze disciplinari relative alle conoscenze necessarie allo svolgimento dell’attività di sostegno didattico: partendo dalle nozioni pedagogia e psicologia speciale (comprese nozioni di empatia, intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente), si affrontano temi quali: cultura dell’integrazione, definizioni di handicap e approcci riabilitativi, normativa sull’integrazione e sui bisogni educativi speciali, organizzazione scolastica della scuola dell’infanzia e primaria. Il commento fornito per ciascun quesito favorisce un rapido riepilogo dei concetti fondamentali e consente di fissare i punti chiave.

La terza parte dei volumi contiene tre esercitazioni che favoriscono la verifica trasversale delle conoscenze su tutti gli argomenti trattati.

Tra le estensioni web dei volumi è disponibile anche un software di simulazione per infinte esercitazioni: prova una demo gratuita.

Completa la tua preparazione con il manuale teorico per la scuola di ogni ordine e grado.

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: