Test d’accesso a medicina, ecco tutte le domande. Polemiche sui posti, Bussetti: aumetati

WhatsApp
Telegram

Ieri oltre 67 mila giovani hanno partecipato al testi numero chiuso per entrare nelle Università italiane. Un rituale che come ogni anni è stato accompagnato da polemiche.

In prima linea l’Udu, Link-Coordinamento universitario e altre organizzazioni minori che ritengono necessario rivedere l’accesso alle università.

Il Ministro Bussetti ha risposto affermando che i posti messi a bando sono aumentati, con medicina che potrà arrivare fino a 15mila.

Dei 67 mila aspiranti studenti universitari, l’accesso sarà consentito per 1 su 8. Secondo l’Udu, nel complesso saranno esclusi 1 milione di studenti. “Il problema del numero chiuso non riguarda solo Medicina: quasi la metà dei corsi in Italia presenta barriere all’accesso, e numerosissime sono le irregolarità riferite ai singoli test”, riferiscono dall’Unione studenti.

Per quest’anno, ad ogni modo, le batterie dei test sono state somministrate e i giochi sono ormai fatti. Vi rimandiamo, per quanti sono curiosi, alle domande

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria