Tempo pieno alla primaria, Ascani (PD): servono ancora 39mila maestri e assunzioni ATA

WhatsApp
Telegram

La deputata del PD, Anna Ascani, ha commentato l’approvazione dell’emendamento in legge di Bilancio, che porterà all’assunzione di 2000 maestri alla scuola primaria, al fine di potenziare il tempo pieno per questo ordine di scuola, soprattutto al Sud.

Legge bilancio, tempo pieno: 2mila posti in più a Sud. Emendamento approvato

Bene assunzioni

La deputata del PD, come riferisce l’Ansa, saluta con favore l’assunzione dei 2000 insegnanti per il potenziamento del tempo pieno

Mancano ancora 39mila maestri

La Ascani sottolinea poi che, per l’estensione del tempo pieno a tutte le scuole primarie, sono necessari 41mila maestri, per cui ne mancano ancora 39mila.

Personale ATA

La deputata infine evidenzia che, al fine succiata, non servono soltanto gli insegnanti, ma anche il personale ATA, relativamente al quale in legge di Bilancio non è previsto nulla.

Assunzioni PD

Al termine del suo intervento, la deputata del PD ricorda le assunzioni fatte dal Partito democratico in tre anni di Governo: 160mila nuovi docenti, una media di 60mila l’anno.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”