Argomenti ATA

Tutti gli argomenti

Supplenze ATA: diritto alla proroga del contratto durante le festività

WhatsApp
Telegram

Festività Natale e proroga contratti dei collaboratori scolastici con contratto fino all’ultimo giorno di lezione. Quando è possibile prolungare il contratto.

Il quesito di un nostro lettore “Sono un coll. scolastico   con un contratto fino al 21 dicembre (supplenza breve) il coll. Scolastico che sostituisco se chiede per il periodo di sospensione didattica ferie  e poi  si assentasse nuovamente ,avrei diritto alla proroga del contratto.

Proroga dei contratti ai supplenti

Al personale con rapporto di lavoro a tempo determinato si applicano le disposizioni dell’art. 40, comma 3 e art. 60 commi 1 e 2, del CCNL 29/11/2007. Anche il personale ATA, ove ne ricorrano le condizioni, ha diritto alla proroga.

Pertanto qualora il titolare “…si assenti in un’unica soluzione a decorrere da una data anteriore di almeno sette giorni all’inizio di un periodo predeterminato di sospensione delle lezioni e fino a una data non inferiore a sette giorni successivi a quello di ripresa delle lezioni, il rapporto di lavoro a tempo determinato è costituito per l’intera durata dell’assenza. R

Rileva esclusivamente l’oggettiva e continuativa assenza del titolare, indipendentemente dalle sottostanti procedure giustificative dell’assenza del titolare medesimo.

WhatsApp
Telegram
Chiedilo a Lalla

Invia il tuo quesito a [email protected]
Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri