item-thumbnail

Super ponti del 25 aprile e 1° maggio e nuovo sciopero il 2 e 3 maggio. Stop alle lezioni

di Elisabetta Tonni

Verso la fine del mese, tra festività e ponti, si profila per le scuole un periodo di chiusura. Per alcune il periodo potrebbe anche diventare piuttosto lungo. La festa della Liberazione quest’anno cade di mercoledì e molte scuole hanno già optato per alcuni ponti.

E’ il caso della Liguria, dove il calendario scolastico pubblicato da Orizzonte Scuola, prevede che le lezioni siano sospese sin dal lunedì precedente. Le scuole possono decidere autonomamente, ma appare improbabile che alcuni istituti possano optare per il ponte della seconda metà di quella settimana (26 e 27 aprile, per essere più chiari).

Meno incertezze, invece, sul ponte del 1 maggio per il quale il calendario regionale lo prevede a maggioranza. Otto Regioni hanno infatti deliberato la chiusura delle scuole per il 30 aprile,  nelle altre regioni la decisione spetta al Consiglio di istituto.

Infine a prolungare la sospensione scolastica potrebbe essere anche lo sciopero del 2 e 3 maggio indetto dal Saese cui aderisce Anief.

Condividi:

Argomenti: