Stipendio, controlla lo stato dei pagamenti su NoiPa. Le istruzioni

WhatsApp
Telegram

Nella giornata di ieri, abbiamo riferito sulla nuovo servizio di NoiPa, che permette ai supplenti di controllare la propria posizione economica e giuridica.

Stipendio supplenti, online la nuova funzione Noipa per controllarlo. Possibile verificare anche TFR

Stipendio e TFR

Il nuovo self-service permette al supplente di visionare lo stato dello Stipendio e il TFR (trattamento di fine rapporto).

Nello specifico, il nuovo servizio presenta quattro funzionalità:

  1. Consultazione Contratti, che consente la consultazione dei dati dei contratti;
  2. Consultazione Rata, che consente di visualizzare l’elenco delle rate (emesse e da emettere);
  3. Consultazione Ordini di Pagamento, che consente di visualizzare l’elenco degli ordini di pagamento, fornendo per ciascun elemento il dettaglio delle voci di cui è composto;
  4. Consultazione TFR, che consente di monitorare lo stato di lavorazione delle dichiarazioni TFR inviate a INPS.

Stato pagamento contratti

Con un nuovo messagio su FB, NoiPa fornisce ulteriori indicazioni relative alla verifica del pagamento dei contratti.

Il dipendente a tempo determinato, in sostanza, può controllare lo stato di pagamento del contratto, relativamente al quale si possono visualizzare le seguenti diverse voci:

In lavorazione: i dati giuridici sono in fase di trasmissione a NoiPA da parte dell’operatore scolastico.

  • Elaborato: i dati giuridici pervenuti a NoiPA sono stati trasformati in dati economici e inviati alla scuola per la verifica della congruità degli stessi e della disponibilità dei fondi nei pertinenti capitoli di bilancio.
  • Autorizzato scuola: la scuola ha verificato la corrispondenza con i dati economici elaborati da NoiPA a la disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
  • Respinto per incapienza fondi nei capitoli di spesa: in caso di esito negativo della verifica della disponibilità di fondi sul pertinente capitolo di bilancio.
  • Autorizzato Pagamento: Il pagamento è stato autorizzato dal Sistema Spese della Ragioneria Generale dello Stato (RGS).
  • Liquidato: il contratto è in fase di liquidazione (o di emissione), per cui, l’amministrato potrà visualizzare il cedolino nella sua area riservata.

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria