item-thumbnail

Sostegno: due giornate formative per comprendere il nuovo ruolo dell’insegnante di sostegno e per confrontarsi sulla didattica

Messaggio sponsorizzato

PubbliRedazionale Forum Media Edizioni – Dopo l’approvazione della riforma (D.Lgs. 66/17) riguardante l’inclusione degli studenti con disabilità restano ancora molte le questioni irrisolte. Dal nuovo percorso formativo dell’insegnante di sostegno, alla redazione del profilo di funzionamento: qual è l’iter procedurale?

Forum Media Edizioni organizza due incontri di formazione, in modalità di conferenza, sulla figura dell’insegnante di sostegno e sulla didattica ad alunni con disabilità, aperti a Dirigenti Scolastici, docenti, insegnanti di sostegno e genitori:

L’insegnante di sostegno oggi – Verona, 27 ottobre 2017
Ruolo, formazione e responsabilità alla luce della Nuova Riforma (D.Lgs. 66/17)

Gestire la disabilità in classe e negli ambienti scolastici – Verona 17 novembre 2017
Confronto sugli aspetti didattici legati alle attività di insegnamento alle classi in cui sono iscritti alunni con disabilità

Durante le due giornate di conferenza i nostri esperti si propongono, attraverso spiegazioni chiare, esercitazioni pratiche, analisi di casi e dibattito in aula di:

  • definire le competenze e il percorso formativo richiesti ai “nuovi” insegnanti di sostegno;
  • fornire spunti operativi per lavorare in classe con alunni con disabilità, programmando e predisponendo correttamente il Piano Educativo Individualizzato.

Partecipando ad entrambi gli eventi potrai usufruire di una speciale offerta!

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: