item-thumbnail

Sogni di entrare nel mondo della scuola? Per prepararti alla prova preselettiva ed affrontare la prova d’inglese con successo scegli Eurosofia

Messaggio sponsorizzato

Vuoi partecipare al concorso ordinario per infanzia, primaria o secondaria di I o II grado? Scegli il valido supporto di formatori esperti.

Il 17 maggio si è svolto il primo webinar gratuito durante il quale sono state analizzate le tematiche principali relative al decreto, forniti chiarimenti sulle prove e sugli aspetti normativi.

Eurosofia ha il piacere di poter omaggiare la registrazione e le slides utilizzate durante il webinar.

È sufficiente cliccare al seguente link.

Per superare tutte le prove è fondamentale seguire scrupolosamente e con determinazione un percorso formativo ben definito e completo, che consenta una rapida memorizzazione delle conoscenze indispensabili.

  • Eurosofia, avvalendosi di figure professionali competenti, ha modulato differenti tipologie di corsi sintetici e incisivi per affrontare la selezione, che solo docenti specializzati nella preparazione ai concorsi del comparto scuola sono in grado di creare:Corso online.
  • Corso in presenza, su tutto il territorio nazionale
  • Corso online + presenza.

È possibile consultare i programmi e scegliere il corso più idoneo alle proprie esigenze, clicca qui

Saranno attivati corsi in presenza in tutta Italia al raggiungimento di 15. Cinque incontri della durata di quattro ore ciascuno. Inoltre Eurosofia ti supporta anche nella preparazione alle prove in lingua con il programma “VERSO LA PROVA D’INGLESE”

Durata: 8 ore

Modalità di svolgimento: 4 incontri in modalità webinar, della durata di 2 ore ciascuno. Il primo incontro è gratuito 

Il programma prevede un’introduzione dell’argomento del corso, la lettura di alcuni brani di riferimento, la traduzione, la proposta di un quesito con otto domande a risposta chiusa volto alla comprensione del testo, uno scambio con i partecipanti in lingua inglese. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dal MIUR, ai sensi della Direttiva 170/2016.

Riportiamo testualmente quanto indicato nell’allegato B/3 -Griglia di valutazione prova orale scuola primaria posto comune.

“L’idoneità all’insegnamento della lingua inglese viene conseguita dal candidato a cui viene attribuito un punteggio pari o superiore a 3 (tre) nella valutazione dell’abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato) in inglese e delle relative competenze didattiche”

Per ricevere una consulenza personalizzata, contattaci allo 091-7098311/357 oppure invia un’e-mail all’indirizzo [email protected]

#concorsoordinario2019 #preparazioneaiconcorsi #eurosofia #nuoveopportunitàlavorative #scuola #webinar

“Poche cose sono impossibili se si è diligenti e dotati di capacità. Le grandi opere si compiono non con la forza ma con la perseveranza”, Samuel Johnson.

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: