Sileri (M5S), ricerca: meritocrazia contro concorsi pilotati

WhatsApp
Telegram

“Ho letto la storia di Luigi Vecchione, 43 anni, ricercatore, suicida dopo aver denunciato presunti illeciti commessi nelle procedure concorsuali universitarie.

Ha perso il lavoro, si è tolto la vita. Sono in corso delle indagini che mi auguro possano portare alla verità. Sono vicino alla famiglia, esprimo solidarietà a tutti quelli che in questo momento si trovano in una situazione simile e gli dico di non mollare. A me è capitato, è stata dura, ma solo lottando si potrà raggiungere un cambiamento. E la situazione all’interno delle università deve cambiare: va rispettato chi dedica la propria vita alla ricerca e va premiato con criteri meritocratici”. Così, in una nota, il senatore del Movimento 5 Stelle, Pierpaolo Sileri, presidente della Commissione Igiene e Sanità del Senato e chirurgo. 

“Chi denuncia gli illeciti nei bandi universitari – prosegue – dimostra tantissimo coraggio, deve essere aiutato e supportato e tutto ciò che viene denunciato deve necessariamente portare all’espulsione delle mele marce. Non è possibile fare interessi personali in concorsi pubblici, favorendo gli amici degli amici. Chi delinque, una volta scovato, deve pagare e deve essere immediatamente allontanato”.

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio