Sgambato, nuova Responsabile scuola del PD. Zingaretti vara nuova segreteria, proteste

WhatsApp
Telegram

Varata da Nicola Zingaretti la nuova segreteria del Partito Democratico che è stata accolta da polemiche da parte dei renziani. Sono 8 gli uomini presenti e 7 le donne, tra cui la nuova responsabile scuola del PD.

Nuova segreteria PD, polemiche

Zingaretti ha così commentato le sue scelte: “Una bella segreteria, con donne, giovani, gente di esperienza, tutti appassionati e amanti della bella politica. Con la segreteria si compie un altro passo, dopo il congresso e le elezioni europee e amministrative, per la costruzione dell’alternativa”.

Polemiche da parte dei renziani, per voce del capogruppo dei senatori Pd, Andrea Marcucci: “La segreteria del Pd resa nota da Zingaretti non assomiglia al partito del noi. Vedo un’unica matrice identitaria in un partito che è nato per valorizzare i riformismi. E’ una scelta che non condivido”.

Camilla Sgambato, responsabile scuola

Ad essere designata come responsabile scuola, Camilla Sgambato. Si tratta di una donna laureata in Giurisprudenza presso la prestigiosa Università degli Studi di Napoli Federico II.

Così ha salutato su FaceBook la sua nomina “Il Segretario Nicola Zingaretti mi ha conferito l’incarico di responsabile scuola della segreteria nazionale del Partito Democratico. Sono profondamente onorata della fiducia e, al contempo, consapevole della grande responsabilità e del lavoro che ci aspetta.
Il mondo della scuola rappresenta quella categoria mite, ossatura della nostra Italia democratica e dei valori che l’hanno animata.
Bisogna riprendere un dialogo costruttivo, teso a superare le criticità che lo hanno reso difficile.
Si tratta del riconoscimento di un impegno coerente e costante negli anni, accanto ad Andrea Orlando, con cui abbiamo costruito un partito inclusivo e aperto, in grado di parlare finalmente a tutti coloro che tornano a guardarci con speranza e fiducia
Farò del mio meglio.”

WhatsApp
Telegram

AggiornamentoGraduatorie.it: GPS I e II fascia, calcola il tuo punteggio