Scuola aperta d’estate. Centemero: Battaglia FI da sempre

WhatsApp
Telegram

“Da giorni leggiamo sui giornali dell’intenzione della ministra Fedeli di dare piena operatività alla previsione di mantenere le scuole aperte anche in estate. Si tratta di un’iniziativa che Forza Italia sostiene da tempo e che ci auguriamo trovi quanto prima concreta applicazione”.

Lo dichiara la deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero. “Le scuole sono un punto di riferimento per i genitori e tenerle aperte anche durante le vacanze estive significa poter offrire a studentesse e studenti maggiori opportunità di formazione e dare loro un luogo sicuro dove poter svolgere attività, anche in collaborazione con il territorio. E’ inoltre necessario implementare i centri estivi, che sono un servizio importante per le famiglie, e la cooperazione tra Comuni e altre realtà del territorio, come gli oratori, per dar vita a luoghi dove sia possibile curare non solo l’aspetto ricreativo e sportivo, ma anche attività di supporto allo studio”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile