Sciopero docenti universitari, M5S: inconcepibile impasse del Governo

WhatsApp
Telegram

comunicato M5S –  “L’impasse del governo di fronte allo sciopero dei professori universitari e, di conseguenza, alla possibile chiusura della prossima sessione autunnale di esami per gli studenti è inconcepibile”.

Così i membri della Commissione Cultura di Camera e Senato del MoVimento 5 Stelle, che avevano già sollevato il problema ad agosto con un question time alla ministra Fedeli e che ora tornano a chiedere al governo con un’interrogazione a prima firma Francesco D’Uva di “trovare una soluzione immediata a questo problema e di garantire lo svolgimento degli esami”.

“La vicenda – sottolineano – riguarda lo sciopero proclamato dal Movimento per la Dignità e la Docenza Universitaria, sottoscritto da oltre 5000 docenti, per la questione degli stipendi sbloccati ma senza aumenti né considerazioni per gli scatti persi. Il Ministro aveva già risposto ad un’interrogazione presentata dal MoVimento 5 Stelle dicendo che sarebbe intervenuto al più presto anche per evitare che lo sciopero potesse compromettere le sessioni autunnali di esami degli studenti universitari. Siamo alla fine di agosto e la situazione è esattamente questa: i docenti hanno confermato lo sciopero fino ad ottobre e gli studenti rischiano di non poter sostenere esami”.

Roma, 28 ago

Ufficio Comunicazione M5S Senato

Università, niente esami da oggi al 31 ottobre. I motivi dello sciopero dei professori

WhatsApp
Telegram

Concorsi PNRR: Corso di preparazione alla prova orale di Eurosofia. iscrizioni ancora aperte. Oggi incontro in diretta per la secondaria