SBC: depennare da GaE diplomati magistrale, mobilità volontaria nazionale, immissioni in ruolo su posti “Quota 100”

WhatsApp
Telegram

Libero Tassella (SBC)- Le proposte di S.B.C. Scuola Bene Comune.

Provvedimenti da adottare in un provvedimento legislativo ad hoc.

1) Per la scuola primaria e dell’infanzia, in ottemperanza alle due sentenze del Consiglio di Stato e alla sentenza della Corte Costituzionale, attuare il depennamento dei D.M. con diploma conseguito entro il 2001/02 ora in Gae con riserva, anagrafata come T, in attesa del giudizio di merito che va accellerato con un provvedimento legislativo d’intesa tra il ministero dell’Istruzione e della Giustizia, e conferimento dei posti agli aventi diritto in Gae con retroattività 1.9.2019.

2) Dare la possibilità, come per tutti i docenti, inseriti in graduatorie ad esaurimento e di merito ivi compresi gli idonei dei concorsi del 2016 di potersi trasferire a domanda volontaria dove le graduatorie sono esaurite.

4) Prevedere la possibilità con retroattività giuridica 1.9.2019 l’immissione in ruolo sui posti di Quota 100 ( 50%) e su tutti i posti non assegnati al ruolo per mancanza di candidati , già autorizzati dal Mef per le immissioni in ruolo 2019/20.

5) Istituire un organico potenziato nella scuola dell’infanzia, ora inesistente e presente negli altri ordini e gradi di scuola, con particolare attenzione alle scuole del Sud.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri