Sasso (Lega): Decreto ammazzaprecari in via di approvazione alla Camera, voto oggi alle 11

WhatsApp
Telegram

“Un decreto scuola che riesce a discriminare quasi tutte le categorie di lavoratori.

Dagli assistenti amministrativi al personale educativo, dagli insegnanti di religione ai precari di terza fascia.
Oltre 50.000 insegnanti precari, rischiano di vedere seriamente compromesso il proprio percorso professionale, dopo aver lavorato per anni nelle nostre scuole, a causa della malcelata avversione ideologica di pd e M5S nei confronti degli stessi.
Unica consolazione, quella di essere riusciti come Lega, ad ottenere l’allargamento della platea dei partecipanti al concorso straordinario, comprendendo tra i requisiti necessari l’annualità in corso e l’estensione temporale del servizio svolto al 2008.

Tutto questo dopo giorni di dura opposizione.
Per tutta la durata della discussione sugli emendamenti, il Ministro Fioramonti non si è visto in Aula e la cosa non ci stupisce, considerato il suo disinteresse per il destino dei lavoratori della scuola.
Nessuno però si stupisca se poi, quando ai cittadini viene concesso il voto, dalle urne escono delle batoste elettorali , ed il mondo della scuola si appresta a riservare al M5S lo stesso trattamento dedicato a Renzi.
Anzi, questo governo se possibile, sta riuscendo a fare peggio della “buona scuola” di renziana memoria.”

Cosi in una nota il deputato Rossano Sasso, relatore per la Lega del Decreto Scuola, oggi in discussione alla Camera.

Domani previsto per le 11 il voto finale.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile