Sanzioni disciplinari docenti, sindacati all’ARAN il 18 luglio

WhatsApp
Telegram

Si completa il contratto 2016/18 con la sequenza contrattuale prevista dall’art. 29. I sindacati sono stati convocati all’ARAN per il 18 luglio.

Nuovo codice disciplinare docenti

Si tratta della sequenza per il nuovo codice disciplinare per i docenti, ove definire la  tipologia delle infrazioni disciplinari e le relative sanzioni, nonché l’individuazione di una procedura di conciliazione non obbligatoria.

La sessione negoziale deve concludersi entro il mese di luglio 2018.

E’ l’articolo 29 del Contratto a disciplinare quanto detto sopra:

Le parti convengono sulla opportunità di rinviare ad una specifica sessione negoziale a livello nazionale la definizione, per il personale docente ed educativo delle istituzioni scolastiche, della tipologia delle infrazioni disciplinari e delle relative sanzioni, nonché l’individuazione di una procedura di conciliazione non obbligatoria, fermo restando che il soggetto responsabile del procedimento disciplinare deve in ogni caso assicurare  che l’esercizio del potere disciplinare sia effettivamente rivolto alla repressione di condotte antidoverose dell’insegnante e non a sindacare, neppure indirettamente, la libertà di insegnamento. La sessione si conclude entro il mese di luglio 2018.

Rinnovo contratto, sanzioni disciplinari a docenti se si usano social non per scopo educativo

Il testo del Contratto 2016-2018

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la lezione in sincrono a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca sul Pei