Salvini, stabilizzeremo 50mila precari della scuola. Incontro al MIUR riprende alle 20

WhatsApp
Telegram

L’annuncio quest’oggi durante la conferenza stampa a Palazzo Chigi a margine del Consiglio dei Ministri che ha dato il via al decreto sicurezza.

“Il ministro della Scuola – ha detto il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini in conferenza stampa – sta andando al ministero a firmare un decreto in base al quale cinquantamila precari finalmente avranno lavoro e futuro stabile”. Lo annuncia a Palazzo Chigi.”

Il riferimento è all’incontro al Ministero che è iniziato questo pomeriggio e che riprenderà alle 20 di questa sera per concludere l’accordo sui precari della scuola e l’attivazione di percorsi per l’abilitazione.

Il corso sarà destinato a docenti con 3 annualità di servizio e condurrà alla stabilizzazione. Oggi saranno definiti in maniera puntuale il percorso concorsuale riservato ai docenti precari che hanno le tre annualità di servizio nella scuola statale, stante la necessità di valutare approfonditamente tutti gli aspetti di questa procedura.

Approfondisci

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”