item-thumbnail

RSU, dati parziali. Cisl: superati i 200mila voti

di redazione

comunicato Cisl Scuola – Quando mancano ormai i dati di poche decine di scuole, si conferma un risultato molto positivo per le nostre liste: la CISL vede confermato il trend di crescita sia in percentuale che in termini assoluti, tanto che è già stata superata la soglia dei 200.000 voti.

Un risultato importante, che premia l’impegno in prima persona delle migliaia di candidate e candidati insieme a quello messo in campo dalle strutture territoriali e regionali. Un impegno che da parte nostra continuerà per sostenere il lavoro di chi è stato eletto, con la messa a punto di aggiornati strumenti di supporto e soprattutto con azioni formative di cui la segreteria nazionale ha già definito il programma e che a breve prenderanno avvio.

Un contratto finalmente rinnovato, un ottimo risultato elettorale, le iscrizioni in costante crescita: segnali positivi che ci stimolano a svolgere in modo ancor più determinato il nostro ruolo di rappresentanza del personale scolastico, per ottenere un più giusto e pieno riconoscimento del valore del suo lavoro.

Dalla scuola è venuta ancora una volta una bellissima testimonianza di partecipazione e democrazia, rafforzando il mandato di rappresentanza delle organizzazioni sindacali: ci auguriamo che anche il nuovo Parlamento e il prossimo governo, alla cui formazione si sta tentando di giungere, ne tengano debitamente conto.

Roma, 24 aprile 2018

Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi:

Argomenti: