Roma, scuole aperte anche durante vacanze Natale. Cosa si studia

WhatsApp
Telegram

Decine di scuole della provincia di Roma rimarranno aperte anche durante l’interruzione delle normali attività didattiche per erogare un’offerta formativa differenziata. 

Il progetto si chiama “Natale 2018 – scuole aperte” ed è finanziato dal Comune, che ha usufruito anche del Fondo Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza istituito dalla legge 285/97.

“Prosegue il nostro percorso finalizzato a rendere le scuole dei forti punti di riferimento sui territori – afferma l’Assessore alla Scuole e alla Comunità solidale Laura Baldassarre a Romatoday –  investendo progressivamente a favore della loro apertura durante tutta la giornata e durante tutto l’anno.  Vogliamo così rafforzare legami e coesione tra le scuole, le famiglie e le realtà che tutti i giorni operano sui territori, all’interno di un’idea di comunità che sia davvero inclusiva e solidale

Sono già partiti i corsi di lingua ma sono previsti anche laboratori di attività ludico, motorie, espressive. Dai percorsi di invito alla lettura ai corsi di teatro e di fumetto.

L’iniziativa viene incontro alle esigenze dei genitori che lavorano e che durante il periodo di chiusura delle scuole devono contare su una struttura che accolga i figli.  Le attività vengono erogate a titolo gratuito.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri