Rilevazioni scuole statati e paritarie, la procedura. Funzioni disponibili sino al 13 gennaio

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha diramato la nota n. 2822 del 01/12/2017, avente per oggetto “Rilevazioni sulle scuole statali e non statali – Dati Generali – A.S. 2017/2018”. 

L’amministrazione comunica che dal 4 dicembre 2017 sono disponibili in SIDI le funzioni di Rilevazione “Dati generali” per le scuole, statali e non statali, dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado.

Questo il percorso da seguire: Area “Rilevazioni” – “Rilevazioni sulle scuole” – “Dati generali (ex Integrative)” – “Acquisizione dati”.

Tempistica

La rilevazione è possibile dal 4 dicembre 2017 al 13 gennaio 2018.

Compilazione

La compilazione delle sezioni avviene, in parte, estraendo i dati dall’Anagrafe Nazionale Studenti (ANS) tramite il tasto  “Precompila scheda”.

Una volta salvati i dati estratti dall’ANS, si deve accedere alle sigole sezioni e procedere alla compilazione, inserendo i dati mancanti.

Scuole infanzia e primaria paritarie

Le scuole dell’infanzia e primarie paritarie devono anch’esse  effettuare l’importazione dei dati precedentemente inseriti nell’Anagrafe, fermo restando che è possibile editare tutte le sezioni.

Le scuole non statali inoltre devono inserire anche le informazioni relative al personale in servizio presso le stesse.

Le credenziali di accesso al SIDI per le scuole di prima istituzione vanno richieste dalle medesime accedendo a questo link.

Assistenza

Per problematiche di natura tecnica dell’applicazione ci si può rivolgere al gestore del sistema informativo del Ministero. Questo il numero verde: 800 903 080

A livello territoriale, le scuole possono contattare i referenti presso gli UU.SS.RR. e gli AA.TT.PP.

Per chiarimenti sui contenuti delle schede di rilevazione, infine, è possibile contattare i funzionari dell’Ufficio Statistica e Studi.

nota

WhatsApp
Telegram