Riforme. Il Milleproroghe non modifica il termine per il varo delle deleghe, ma ci sono ancora 90 giorni

WhatsApp
Telegram

Il decreto legge del Milleproroghe, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 dicembre scorso, non contiene la proroga per le 9 deleghe previste dalla legge 107/15.

Il termine per il varo delle deleghe è per il prossimo 15 gennaio 2017 e al momento non è stato modificato dal milleproroghe. La ministra Fedeli però ha già detto di voler portare a compimento tutte le deleghe: per questo le viene in soccorso la stessa legge 107 che prevede altri 90 giorni, come indicato nel comma 182: “Se il termine previsto per l’espressione del parere da parte delle Commissioni parlamentari scade nei trenta giorni che precedono la scadenza del termine per l’esercizio della delega previsto al comma 180, o successivamente, quest’ultimo è prorogato di novanta giorni.”

Il nuovo termine sarebbe quindi il prossimo 15 aprile 2017. Sarà anche possibile in questi 4 mesi correggere alcuni testi con il passaggio alla Conferenza Unificata, che prevede un’intesa con le Regioni.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile