Riforma Sport e Scuola, Bussetti: attività motoria al centro del processo di crescita dei ragazzi

WhatsApp
Telegram

Il Ministro Bussetti ha commentato la riforma del sistema sportivo italiano, tramite un post su FB,.

Riforma Sport, M5S: rivalutiamo pratica sportiva

“Sport e salute SPA”

Il Ministro ha annunciato la nascita della società dei servizi “Sport e salute SPA”, al cui interno ci sarà un rappresentante del Miur.

La Società si pone come punto di raccordo  tra tutte le attività sportive scolastiche. Una regia che consentirà di agire in maniera strategica, avendo una visione di insieme. L’attività motoria di base sarà al centro delle prospettive di crescita dei ragazzi.

Sport: educazione

Bussetti ha evidenziato il valore educativo e sociale dello sport:  Insegna la disciplina, la determinazione, il controllo del corpo, il rispetto delle regole e degli altri, il senso di responsabilità e la capacità di fare squadra. È una grande palestra di vita. #sportinsalute

Scienze motoria alla primaria

La consapevolezza dell’importanza dello Sport nella crescita dei ragazzi  e l’impegno del Ministro per valorizzare lo Sport nell’ambito della crescita dei ragazzi si è al momento concretizzato in una proposta di legge volta ad introdurre l’insegnamento dell’Educazione Motoria alla primaria.

Approfondisci

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile