item-thumbnail

Riforma primo ciclo, dalla valutazione agli esami di Stato. Slide del SNV

di redazione

Il decreto legislativo n. 62/2017, attuativo della legge n. 107/2015, ha introdotto numerose novità in merito alla valutazione e certificazione delle competenze nel primo ciclo e agli esami di Stato (per la scuola secondaria di secondo grado le novità relative all’esame entreranno in vigore il prossimo anno scolastico).

Al suddetto decreto legislativo è seguito il DM n. 741/2017, dedicato specificatamente agli esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione, e il DM n. 742/2017 dedicato alla certificazione delle competenze.

Il Miur, come abbiamo già riferito, ha predisposto una serie di incontri, organizzati da ciascun USR competente per territorio, al fine di illustrare le novità introdotte dalla riforma.

Piano informazione/formazione su valutazione, certificazione competenze, esami di Stato e Invalsi: conferenze servizio USR. Le date

L’USR Sicilia ha pubblicato delle interessanti slide, prodotte dal Sistema Nazionale di Valutazione, che sintetizzano le novità: dalla valutazione all’ammissione ala classe successiva, dall’ammissione all’esame di Stato al voto finale.

Scarica le slide in PDF

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: