Ricostruzione carriera su Istanze online, servizio sospeso in anticipo

WhatsApp
Telegram

Alcuni docenti segnalano la sospensione del servizio Ricostruzione carriera su Istanze on line, che avrebbe dovuto essere attivo per l’intera giornata di oggi 31 dicembre. 

La domanda di ricostruzione carriera va presenta tramite l’apposito form su Istanze online.

Con la nota n. 17030 del 01/09/2017, il Miur ha introdotto una nuova modalità di presentazione della domanda di ricostruzione di carriera, tramite il Polis, quindi su Istanze Online.

Sempre nell’a.s. 2017/18, considerate le difficoltà riscontrate, il Miur ha previsto anche la presentazione cartacea delle domande.

Quanto al corrente anno scolastico, non è stata fornita alcuna indicazione.

Tuttavia, date le difficoltà di oggi, i docenti che non volessero rimandare di un anno la procedura, potrebbero tentare di  presentare la domanda alla segreteria scolastica di servizio, se ancora aperta.

Meglio chiedere preventivamente se la scuola è disponibile ad accettare la domanda cartacea, accettando anche la possibilità che possa non valere. Si consiglia anche di conservare gli schreenshot relativi all’impossibilità di presentare la domanda nei termini previsti dalla legge 107/2015.

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario. Per superare con successo la prova orale, segui il corso intensivo di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì. Primo incontro in diretta 20 marzo