item-thumbnail

Ricostruzione carriera, presentazione domanda online facoltativa. Entro fine settimana nota Miur

di redazione

Nella giornata di ieri, come già riferito, si è svolto un incontro tra il Miur e le organizzazioni sindacali, dedicato ai CCNI riguardanti il personale scolastico comandato/utilizzato presso gli uffici del Miur.

A margine dell’incontro, i sindacati hanno sottoposto nuovamente il problema relativo alla presentazione online delle domande di ricostruzione di carriera, già posto il 29 novembre u.s.
Nell’incontro del 29 novembre, l’Amministrazione aveva chiarito che la presentazione online delle istanze di ricostruzione di carriera è una sperimentazione che va migliorata, per cui i docenti interessati possono presentare ancora il cartaceo. La stessa, inoltre, si era impegnata ad emanare a breve una nota di chiarimento.
Nell’incontro di ieri, come riferito dalla Gilda, l’Amministrazione ha garantito che entro fine settimana emanerà la nota.
Ricordiamo che, in seguito alle nuove disposizioni introdotte dalla legge 107/2015, le istanze di ricostruzione di carriera vanno presentate dal 1° settembre al 31 dicembre di ciascun anno scolastico, per cui i termini di scadenza si avvicinano.
Condividi: