item-thumbnail

Riapertura terza fascia: come aumentare il punteggio in graduatoria. Soloformazione.it

Messaggio sponsorizzato

In vista della riapertura e aggiornamento delle graduatorie di seconda e terza fascia nella primavera 2020, la piattaforma Soloformazione.it presenta la ricca offerta formativa 2019/2020 relativa ai Master, Corsi di Perfezionamento e Certificazioni Informatiche, tutti riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione.

Da quest’anno inoltre Soloformazione.it amplia la propria offerta accademica con due nuovi master e corsi di perfezionamento sul sostegno.

Ricordiamo che per accedere al concorso per diventare insegnante di sostegno occorre comunque avere una laurea coerente con le classi di concorso che danno accesso all’insegnamento. Per verificare i crediti posseduti, è possibile richiedere una valutazione del piano di studi.

I Master

Il master è un corso di studio post-laurea di alta formazione, ideale per i laureati (almeno con laurea triennale) e riconosce 60 crediti formativi ed è valutato fino a 3 punti in più in graduatoria, secondo le tabelle di valutazione titoli per il triennio 2017/2020. Le iscrizioni sono aperte. I docenti a tempo determinato acquisiscono 3 punti, i docenti di ruolo acquisiscono 1 punto.

Scopri di più sui Master

Scopri di più sui Master per gli insegnanti di sostegno

I Corsi di Perfezionamento

Soloformazione.it offre anche corsi di perfezionamento, che sono rivolti non solo a laureati ma anche a diplomati. I destinatari vanno quindi dai docenti di ruolo, che intendono acquisire punteggio ai fini delle mobilità e trasferimento (1 punto) e docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili per l’aggiornamento triennale delle graduatorie fino a 1 punto (per seconda e terza fascia).

Scopri di più sui Corsi di Perfezionamento

Scopri di più sui Corsi di Perfezionamento per Insegnanti di Sostegno

I 24 CFU

I 24 CFU sono i crediti formativi universitari che servono per partecipare al Concorso Scuola per insegnare alle scuole medie e superiori.

Sono un requisito indispensabile per i laureati che vogliono partecipare al Concorso Ordinario Scuola.

La certificazione erogata è riconosciuta dal Miur e valida ai fini concorsuali.

I 24 CFU inoltre possono essere un requisito anche per l’accesso al TFA sostegno, per i laureati e per i nuovi inserimenti in terza fascia.

Scopri di più sui 24 CFU

Le Certificazioni Linguistiche

La conoscenza almeno intermedia di una lingua europea a livello B2, in particolare l’inglese, è ormai requisito indispensabile per lo studio e per il lavoro.

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti. Al possesso di una certificazione linguistica viene attribuito anche un punteggio sia in seconda che terza fascia delle graduatorie d’istituto, che va da 1 a 6 punti, a seconda del livello.

Inoltre, grazie a Liveteacher.it è possibile anche esercitarsi con l’inglese parlato conversando con docenti madrelingua.

Scopri di più sulle Certificazioni Linguistiche

Iscrizioni e modalità didattiche

I corsi di Soloformazione.it possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line.

È inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.

Si può infine scegliere la sede d’esame preferita, tra oltre venti città italiane, e il pagamento può essere comodamente rateizzato.

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126

 

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

 

Iscriviti alla newsletter di OrizzonteScuola!

Ricevi ogni sera nella tua casella di posta una e-mail con tutti gli aggiornamenti del network di orizzontescuola.it

Condividi: