Quando valutare gli alunni con BES e DSA diventa un problema: partecipa alla 1° Conferenza “BES E DSA” per confrontarti con esperti e docenti sulle diverse modalità di valutazione
Valutare un alunno con un bisogno speciale o che presenta disturbi nell’apprendimento è sempre un compito delicato per l’insegnante, specialmente in fase di scrutinio finale:
Valutare un alunno con un bisogno speciale o che presenta disturbi nell’apprendimento è sempre un compito delicato per l’insegnante, specialmente in fase di scrutinio finale:
Quali sono i criteri da considerare per una corretta valutazione? Quanto conta il PDP?
Cosa fare nel caso in cui il bambino/ragazzo non raggiunga i requisiti minimi?
Si può parlare di bocciatura in caso di alunni con DSA?
Cosa bisogna sapere per affrontare gli Esami di Stato e le prove di INVALSI in presenza di alunni BES?
Per rispondere a questi quesiti abbiamo organizzato una giornata di confronto e di dibattito con i maggiori esperti in materia dedicata al tema della valutazione delle competenze degli alunni con BES e DSA, durante la quali si offriranno indicazioni operative e corrette modalità di intervento attraverso l’analisi di casistiche reali:
1° Conferenza Nazionale BES e DSA
BES e DSA: la valutazione di fine anno scolastico
Una giornata con i maggiori esperti in materia di BES e DSA per comprendere quali sono le corrette modalità di valutazione degli alunni e sciogliere i dubbi legati alle procedure da adottare durante gli esami di Stato e le prove Invalsi.
Clicca qui per visionare il programma, ricevere tutte le informazioni di dettaglio ed iscriverti!
Oppure scarica il modulo di partecipazione qui.