Prove orali della maturità bloccate per un giorno a Modena per il concerto di Vasco Rossi

WhatsApp
Telegram

I presidi della provincia di Modena hanno espresso il loro parere consultivo in un incontro a porte chiuse con provveditore agli studi e assessore sulla possibilità di chiudere le scuole in occasione del concerto di Vasco Rossi sabato 1 luglio.

In seguito alla relazione dell’assessore allo Sport, che ha illustrato le iniziative in corso per rendere più sopportabile l’urto dei 220 mila fans per lo show dell’estate al Parco Ferrari, la scelta finale di chiudere le scuole sarà però presa con valore legale e definitivo con un’ordinanza del Prefetto o del sindaco.

Se le ipotesi avanzate diventeranno realtà concreta dunque, gli esami per i diplomandi modenesi inizieranno regolarmente con le prove scritte il 21 e continueranno il 22, 23 e 26 giugno. Le prove orali inizieranno dopo la correzione degli scritti, forse già il 29, si interromperanno sabato 1 luglio per continuare poi come previsto.

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Segui un metodo vincente. Non perderti la diretta di oggi su: “Intelligenza emotiva, creatività e pensiero divergente”