Procedure SIDI per la gestione dei contratti, manuale di gestione del protocollo informatico dei flussi documentali, alternanza scuola-lavoro: tutti gli approfondimenti nella Rivista “DSGA al lavoro”!

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OS.it consiglia Forum Media Edizioni – Spiegazioni operative e modelli pratici per comprendere ed attuare le ultime disposizioni emanate dal Governo e dal MIUR in materia di amministrazione scolastica.

OS.it consiglia Forum Media Edizioni – Spiegazioni operative e modelli pratici per comprendere ed attuare le ultime disposizioni emanate dal Governo e dal MIUR in materia di amministrazione scolastica.

I Direttori dei Servizi Amministrativi e gli Assistenti Amministrativi sono categoria fondamentale per la scuola. Le segreterie scolastiche svolgono un ruolo indispensabile!

Siamo tuttavia consapevoli che, nella pratica, l’importanza di questo ruolo non viene sempre riconosciuta! I DSGA sono oberati da innumerevoli responsabilità, ma il ruolo non è ancora equiparato a quello dirigenziale! 

Ai Direttori si richiede di essere sempre più eclettici ed esperti di Pubblica Amministrazione. Si esigono, contemporaneamente, le competenze tipiche di diverse figure professionali: avvocato, commercialista, formatore, informatico, …, ma non vengono forniti né il supporto, né gli strumenti adeguati per svolgere il lavoro quotidiano. 

I finanziamenti e il personale sono assolutamente insufficienti.
 

Per dare concreto supporto al personale amministrativo in queste difficili condizioni lavorative, Forum Media Edizioni ha ideato la Rivista specifica "DSGA al lavoro" che, ad ogni uscita, fornisce indicazioni chiare per l’applicazione della normativa e approfondimenti specifici sui seguenti temi:

  • Gestione del personale ATA: indicazioni operative per un’efficace organizzazione del personale ATA;

  • Acquisti e utilizzo del Mercato Elettronico della P.A. (MePA): come gestire senza errori le procedure d’acquisto;

  • Contabilità e finanza: adempimenti fiscali, esempi e indicazioni per la compilazione dei modelli contabili;

  • Foundraising: le migliori soluzioni per reperire risorse aggiuntive a quelle già in dotazione;

  • Semplificazioni e dematerializzazione;

  • Controlli, sicurezza e privacy: come prevenire i rischi, adottare le corrette misure di sicurezza e tutelarsi in caso di ispezioni.

Inoltre, ogni numero include una raccolta di documenti (checklist, modulistica, tabelle, …) che Lei potrà utilizzare immediatamente per semplificare il Suo lavoro.

Clicchi qui per accedere alla scheda informativa di dettaglio

Oppure clicchi qui per visualizzare una demo della rivista.

Per ogni approfondimento, scriva a [email protected] .

P.S. Si abboni ora per essere sempre aggiornato/a alle ultime disposizioni e ricevere, ad ogni numero, nuovi consigli e strumenti pratici per la Sua attività quotidiana! 

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