Privacy: corso formazione Miur per ATA, disponibile dal 30 aprile. Le info

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha diramato la nota n. 1124 del 29/04/2019, volta a fornire indicazioni in merito all’Avvio dei corsi di formazione in tema di Sicurezza e Privacy. 

Corso formazione ATA

Il Ministero, leggiamo nella nota, ha predisposto un corso di formazione diretto al personale ATA per un aggiornamento in materia di trattamento di dati personali, anche alla luce della complessiva riforma del Codice della Privacy, operata dal  D.Lgs. 101/2018.

Formazione in modalità e-learning

Il corso di formazione sarà disponibile dal 30 aprile sulla la piattaforma del Ministero “Learning@MIUR”.

Dal 30 aprile al 21 maggio 2019, sarà attivo – dalle ore 9.00 alle ore 18.00, dal lunedì al venerdì – un servizio di tutoring online cui sarà possibile rivolgersi attraverso un forum, la messaggistica di piattaforma e la casella di posta elettronica: [email protected].

Come partecipare

Per partecipare al corso, gli interessati, dopo aver effettuato l’accesso al portale SIDI, dovranno collegarsi alla piattaforma didattica Learning@MIUR  e seguire le istruzioni operative che alleghiamo di seguito.

In caso di difficoltà di accesso alla piattaforma didattica è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio a [email protected].

nota

Istruzioni operative

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri