Premio delle Camere di Commercio “Storie di alternanza”. Premi fino a € 5.000,00

WhatsApp
Telegram

Con la nota prot. 11318 del 20 settembre 2017, la Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione informa sull’istituzione da parte delle Camere di commercio italiane del Premio “Storie di alternanza”.

L’iniziativa ha lo scopo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado italiane, statali e paritarie.

Partecipanti

Al Premio sono ammessi a partecipare gli studenti frequentanti i Licei e gli Istituti tecnici e professionali che siano stati coinvolti, a partire dall’entrata in vigore della legge 13 luglio 2015, n. 107, in percorsi di alternanza scuola lavoro svolti presso Imprese, Enti, Professionisti, in Impresa formativa simulata o altro.
Modalità di partecipazione e scadenze
Per la partecipazione sono previste due fasi:
  • Sessione II semestre 2017  il cui termine per l’iscrizione e l’invio della documentazione scadrà il 27 ottobre 2017;
  • Sessione I semestre 2018 il cui termine per l’iscrizione e l’invio della documentazione si aprirà il 1° febbraio 2018 e scadrà il 20 aprile 2018.
La domanda di iscrizione, redatta su specifici moduli, disponibili insieme al Regolamento sul sito: http://www.unioncamere.gov.it/P42A0C3443S147/premio – delle – camere – di – commercio –storie – di – alternanza – .htm
corredata da un video in formato digitale della durata compresa tra i 3 e
gli 8 minuti, una scheda di sintesi ed una dichiarazione liberatoria, dovrà pervenire alla Segreteria organizzativa di UNIONCAMERE, all’indirizzo e –
mail: [email protected] e all’indirizzo e – mail della Camera di commercio del proprio territorio, se indicata nell’elenco presente sul sito www.unioncamere.gov.it.
La nota

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri