Precari terza fascia: ci rivolgeremo a Salvini per risolvere situazione

WhatsApp
Telegram

Si è svolto oggi un incontro tra i delegati del gruppo docenti Terza fascia Sicilia, Prof. Finocchiaro Giuseppe e Prof. Luciano Sigona, e l’Assessore all’Ambiente e Sicurezza Urbana Avvocato Fabio Cantarella, braccio destro del Ministro Matteo Salvini in Sicilia.

“il punto 22 del contratto di governo Lega-5stelle rischia di non essere mantenuto. In Parlamento non c’è comunione di intenti tra gli esponenti della Lega e quelli del Movimento 5 stelle a tal proposito. Quando si parla di PAS, fase transitoria, corso/concorso per i docenti di terza fascia con servizio c’è sempre qualcuno che fa ostruzionismo bloccando eventuali emendamenti o atti parlamentari. A questo punto l’unico che può veramente risolvere la questione è il Ministro Salvini” dice il Prof. Finocchiaro all’Assessore Cantarella durante l’incontro.

“Le decine di migliaia di docenti che rappresentiamo hanno paura di perdere il proprio lavoro a causa del concorso docenti di prossima uscita. Siamo pronti ad incontrare i vertici del Governo.” comunica il Prof. Sigona.

L’ Assessore Cantarella ha rassicurato i due delegati promettendo che si farà carico personalmente della questione cercando di risolverla: “salirò tra pochi giorni a Roma e porterò personalmente sul tavolo del mio amico Ministro Salvini la questione da voi raccontata per cercare di risolverla. Successivamente, in base all’evoluzione della situazione, andremo insieme da Salvini per trovare la soluzione definitiva”.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione docenti 60, 30 e 36 CFU. Decreti pubblicati, come si accede? Webinar informativo Eurosofia venerdì 26 aprile