Povertà educativa, 5 ottobre Convegno promosso dalla deputata Centemero (FI)

WhatsApp
Telegram

comunicato Ufficio Stampa Centemero (FI) – La scuola come strumento di inclusione sociale e le strategia di contrasto alla povertà educativa e alla dispersione scolastica.

Sarà questo il tema del convegno: “Sconfiggere la povertà educativa: una sfida in Italia e in Europa” che si terrà giovedì 5 ottobre, alle 14:30, nella Sala della Regina della Camera dei Deputati.

All’incontro, promosso dalla deputata e responsabile scuola e università di Forza Italia Elena Centemero, Presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa, parteciperanno Carlo Borgomeo, Presidente della Fondazione con il Sud, Raffaela Milano, direttrice del programma Italia di Save The Children, esponenti del Miur e dell’Anci.

“In Italia – spiega Centemero – un bimbo su tre è a rischio povertà educativa: le famiglie non hanno le risorse necessarie per accedere alle attività sportive e culturali extra-scolastiche, per pagare i trasporti e i libri di testo. Per molti il pranzo in mensa è l’unico pasto adeguato. Per questo Forza Italia intende proporre una riflessione seria sul tema e una serie di risposte concrete per affrontarlo in modo efficace”, conclude.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia: un nuovo corso intensivo a cura della Dott.ssa Evelina Chiocca: “Il documento del 15 maggio, l’esame di Stato e le prove equipollenti”