PON, pubblicato documento con regole generali per l’attuazione del Programma Operativo. Nota Miur

WhatsApp
Telegram

Il Miur ha diramato la nota n. 1498 del 9 febbraio 2018, con la quale è stato trasmesso il documento “Disposizioni e istruzioni per l’attuazione delle iniziative cofinanziate dai Fondi Strutturali Europei 2014 –2020”.

Elaborato in seguito all’approvazione dell’atto delegato della Commissione Europea, relativo ai costi standardizzati per il settore dell’Istruzione del 15.11.2017, e alla definizione della norma nazionale sulla ammissibilità della spesa prevista dal Reg. UE n. 1303/13, il suddetto Documento detta disposizioni di carattere generale, al fine di fornire ai beneficiari un  manuale pratico.

Le disposizioni e le istruzioni del Documento costituiscono il quadro delle regole disciplinanti l’attuazione del Programma Operativo finanziato con i Fondi Strutturali Europei.

Nella nota si evidenzia che le succitate disposizioni e istruzioni vanno osservate scrupolosamente, anche in vista dei controlli che saranno disposti a livello  nazionale e di quelli che potrà disporre la Commissione Europea per tutto il periodo di programmazione e fino alla conclusione e rendicontazione dei Programmi Operativi.

L’Amministrazione invita, inoltre, a prestare attenzione alle disposizioni riguardanti l’affidamento dei contratti pubblici di servizi e forniture di importo inferiore alla soglia comunitaria, diramate con nota n. 31732 del 25/07/2017.

Tutti i documenti sopra citati sono reperibili a questo link.

nota

Il Documento

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri