Permessi diritto allo studio per docenti di ruolo che frequentano corso di sostegno non rientrano nel limite del 3% provinciale

Di Lalla
WhatsApp
Telegram

red – Nota Miur dell’11 dicembre 2013 precisa che la concessione di permessi per diritto allo studio ai docenti di ruolo appartenenti alle classi di concorso in esubero per la frequenza dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno non influisce sul contingente del 3%, in quanto attività di formazione obbligatoria.

red – Nota Miur dell’11 dicembre 2013 precisa che la concessione di permessi per diritto allo studio ai docenti di ruolo appartenenti alle classi di concorso in esubero per la frequenza dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno non influisce sul contingente del 3%, in quanto attività di formazione obbligatoria.

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca
Dipartimento per l’Istruzione
Direzione Generale per il personale scolastico

Roma, 11 dicembre 2013

Prot. AOODGPER n. 13391
Uff. III

Agli Uffici Scolastici Regionali
LORO SEDI

Agli Ambiti Territoriali Provinciali
LORO SEDI

OGGETTO: Permessi 150 ore per il diritto allo studio.

Facendo seguito alla nota prot. n. 12685 del 25 novembre 2013, si precisa che i corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno di cui alla nota della DGPer n. 11235 del 20 ottobre 2013, emanata in applicazione del DDG n.7 del 16 aprile 2012, destinati ai docenti di ruolo appartenenti alle classi di concorso in esubero, costituiscono attività di formazione obbligatoria a cui è tenuta l’Amministrazione per legge e, pertanto, la loro concessione non influisce sul contingente del 3% fissato per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio di cui all’art. 3 del DPR 395/88.

per IL DIRETTORE GENERALE
f.to Il Dirigente Vicario
Gildo De Angelis

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri