Perdente posto: i requisiti per la precedenza nel movimento e nell’utilizzo. Consulenza

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica “Chiedilo a Lalla”. Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Il perdente posto che ha condizionato la domanda richiede utilizzazione con precedenza

Barbara – Sono un’insegnante entrata in ruolo quest’anno, ho da poco superato l’Anno di Prova. Poiché risultavo perdente posto, ho richiesto il trasferimento con domanda condizionata e mi hanno trasferito d’ufficio in una scuola dell’ambito 3 di Roma. Io appartengo all’ambito 8, per avvicinarmi potrei chiedere assegnazione provvisoria anche se il comune é lo stesso? E l’utilizzazione solo sulla mia classe di concorso (francese)? (Non ho altre abilitazioni). Grazie.

Olivia – Sono un’insegnante di scuola secondaria di I grado trasferita d’ufficio. Ho  presentato domanda di trasferimento online, ma essendo  risultata soprannumeraria. ho compilato e inviato la domanda cartacea all’ufficio competente confermando le cinque scuole sedi già espresse nella domanda su ISTANZE ONLINE. Purtroppo una delle  sedi da me espresse nel comune di residenza è stata assegnata ad una docente con 30 punti meno di me ma con una delle precedenze previste dal CNN  mentre le altre non erano disponibili. pertanto mi è stata assegnata una sede d’ufficio diversa è distante sia  dal comune di residenza sia dalla scuola di titolarità. Premetto di aver scelto di partecipare comunque alla mobilità online pertanto CHIEDO: – se l’aver scelto di partecipare comunque al movimento oltre che la perdita della continuità nella scuola di titolarità abbia condizionato in modo negativo l’esito del trasferimento; – Se è possibile fare domanda di assegnazione provvisoria, sperando in una sede più vicina.

Chiedilo a Lalla

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri